La Frisoli S.r.l. è una società italiana che opera da molti anni nel campo ambientale offrendo i propri servizi su tutto il territorio nazionale ed internazionale, occupandosi di:
- Recupero volumetrico in discariche attive, in esaurimento o esaurite;
- Messa in sicurezza funzionale di discariche dismesse;
- Opere ed impianti di bonifica, protezione e risanamento ambientale;
- Costruzione e gestione di impianti di discarica per rifiuti solidi urbani tal quali e/o trattati;
- Prestazioni di progettazione e costruzione;
- Fornitura di servizi specifici.
La società oltre a realizzare opere e servizi è dotata di uno staff tecnico interno qualificato, che le permette di progettare e realizzare interventi ambientali innovativi “chiavi in mano”.
L’ottica del “miglioramento continuo” e l’interesse sempre più spinto verso la risoluzione di problematiche legate all’ambiente e alla gestione dei rifiuti ha portato l’Azienda ad ampliare i propri settori d’intervento e a collaborare con Enti di studi e ricerca italiani quali le Università degli studi “Aldo Moro” di Bari e l’Università degli studi della Basilicata di Potenza, nonché, il Centro Nazionale di Ricerca (C.N.R.) di Bari.
la discarica è una risorsa
Il ‘Progetto’ intrapreso dall’Azienda da oltre un decennio è basato su un concetto fondamentale: “la discarica è una risorsa imprescindibile” che occorre preservare.
sfruttamento razionalizzato
Proprio in questa ottica l’Azienda mira allo sfruttamento ‘razionalizzato’ delle discariche esistenti, siano esse ancora a pieno regime e completamente attive, siano esse in fase di esaurimento o addirittura colme e prossime alla chiusura.
ricerca di soluzioni nuove
La strategia aziendale prevede lo sfruttamento della risorsa ‘rifiuto’ e la continua ricerca di soluzioni nuove connesse alla gestione ed alla bonifica delle discariche in grado di prolungare la loro “vita residua” e di garantirne la loro ‘messa in sicurezza’.
i nostri brevetti
Punto di forza della nostra Azienda è la capacità che, nel tempo, è stata acquisita nell’applicazione di tecniche di lavorazione del rifiuto affinate e rese proprie mediante brevetti che permettono di realizzare setti e/o barriere di confinamento in grado di offrire alla discarica nuove volumetrie disponibili da sfruttare in modo razionale.
Company Kit
Scarica la nostra company kit